MOSTRA ITINERANTE

II^ Edizione 2017

Sabato 13 maggio, classi 1^

Sabato 20 maggio, classi 2^ e 3^

Anche quest’anno la scuola secondaria di primo grado ha organizzato uno spazio espositivo, all’interno dell’Istituto. I visitatori accolti da musiche suonate dai ragazzi sono stati successivamente accompagnati lungo i locali della scuola allestita come un museo, per vedere disegni, elaborati grafico/pittorici, video realizzati dagli alunni di prima, seconda e terza. I ragazzi che fungevano da guide spiegavano i lavori e descrivevano alcune attività didattiche realizzate nel corso dell’anno. Infine i ragazzi, veri protagonisti di questa esperienza, sostenuti e guidati dal loro insegnante, hanno realizzato in estemporanea un dipinto su tela. Sicuramente ottimi interpreti e buoni conduttori dell’evento gli alunni hanno dato prova di maturità, autonomia e spirito di iniziativa nei diversi ambiti disciplinari coinvolti.

Bravi ragazzi!

IMG_9751.JPGIMG_3406.JPGIMG_3392.JPGIMG_3384.JPG