Ai Genitoridegli alunni che frequenteranno la classe prima della Scuola primaria nell’a.s. 2018/2019
Ai Genitoridegli alunni che frequenteranno la classe prima della Scuola Secondaria I° nell’a.s. 2018/2019

Oggetto: Iscrizione degli alunni alla scuola primaria e scuola secondaria I° a.s. 2018/2019

Al primo anno della scuola primaria si possono iscrivere i bambini nati nel 2012 e quelli nati entro il 30 Aprile 2013 come da CM 14659 del 13/11/2017 (si consiglia ai genitori, riguardo all’iscrizione dei bambini anticipatari, un’attenta valutazione in accordo con le docenti di Scuola dell’Infanzia, prima di procedere all’eventuale iscrizione).

Le iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria I° di competenza di questo Istituto Comprensivo sono aperte dal giorno 16 Gennaio 2018 al giorno 06 Febbraio 2018.

Le domande di iscrizione vanno compilate utilizzando i moduli on-line predisposti dal MIUR all'indirizzo http://www.istruzione.it/iscrizionionline

Qualora i genitori lo richiedessero, le assistenti amministrative A. A. Renata Sensolo e Gabriella Pirollo, previo appuntamento (0499470846) sono disponibili per un servizio di supporto alla compilazione on-line dell’iscrizione.

CODICI MINISTERIALI PER ISCRIZIONI ON LINE A.S. 2018/19

PDEE86001B

SCUOLA SECONDARIA I°

PDMM86001A

CRITERI PER L'ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE

Numero Delibera                            45/17                 Data Delibera      18/12/2017

Punti 7 - Rispetto del termine Ministeriale delle iscrizioni (06/02/2018)
Punti 6 - Alunni delle scuole del comune di Tombolo
Punti 5 - Alunni residenti nel comune di Tombolo
Punti 4 - Alunni residenti nel comune di Tombolo con fratelli iscritti per l'anno scolastico a cui si riferisce l'iscrizione a questo I.C.
Punti 3 - Alunni non residenti nel comune di Tombolo con fratelli iscritti per l'anno scolastico a cui si riferisce l'iscrizione a questo I.C.
Punti 2 - Alunni non residenti nel comune di Tombolo con un genitore che lavora nel comune di Tombolo
Punti 1 - Alunni con genitori entrambi al lavoro esterno alla famiglia.
N.B. In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili e di parità di punteggio, si procederà, solo in via residuale, ad un sorteggio pubblico per l'assegnazione dei posti

Cordiali saluti.
La dirigente scolastica reggente