Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Attività didattiche

A chiusura dell'anno scolastico 2016/2017, gli alunni della classe 1A hanno realizzato delle targhe da appendere ai mandorli piantati ad Aprile in memoria del compagno Filippo Bacchin.

Gli studenti, facendo tesoro dei momenti passati assieme a Filippo, hanno dato vita a delle piccole opere, dando sfogo alla loro creatività attraverso l'utilizzo di materiali di diverso genere.

Tante idee, anche molto diverse fra loro, hanno trovato un punto d'incontro grazie alla collaborazione fra i ragazzi.

Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
Foto tavole...
Foto tavolette Filippo Foto tavolette Filippo
 

Sabato 27 maggio 2017 presso il Dipartimento di Informatica dell'Università di Verona si è svolta la Semifinale "Kangourou" di matematica.

Hanno partecipato alla gara le seguenti alunne della Scuola Secondaria di Tombolo:

  • Maddalena Medea (3A)
  • Anna Bizzotto (2B)
  • Linda Calderaro (2C)

Tutte le prove delle varie sedi d'Italia confluiranno in un'unica classifica nazionale. Gli alunni più bravi avranno la possibilità di partecipare alla Finale all'interno del Parco Divertimento "Mirabilandia" in programma a settembre 2017.

Venerdì 19 maggio 2017 si è svolta la 1^ edizione della Coppa "Marco Polo", gara di matematica a squadre tra le classi di Scuola Secondaria di Tombolo.

 

classi-quarte.jpg  classi-quinte.jpg

Come Referente, voglio ringraziare le ins.ti di classe 4^ e 5^ che hanno aderito a questa manifestazione e i genitori che si sono resi sempre disponibili e collaborativi.

Un grazie particolare a Renata che ha curato la parte informativa sul sito dell'Istituto.

Un grande applauso a tutti i 160 partecipanti al torneo che si sono impegnati per conseguire i migliori risultati.

A questo torneo hanno partecipato più di 1700 alunni provenienti da tutta l'Alta Padovana e qualcuno anche da fuori regione (S. Martino di Castrozza).

Nel nostro istituto si sono qualificati per la finale 10 ragazzi di classe 4^ e 7 di classe 5^; tutti questi alunni hanno ricevuto un attestato di riconoscimento.

Con grande orgoglio voglio sottolineare che 6 alunni hanno ricevuto una medaglia piazzandosi entro i primi 20.

Un elogio particolare va all'alunna Mihali Delia Patricia che si è classificata seconda alla 3^ edizione del Torneo GIOCAMAT 2016/2017, categoria P4.

Grazie a tutti.

Ins.te Lucia Biasibetti

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (2017 0 FINALE P4 CLASSIFICA.pdf)2017 0 FINALE P4 CLASSIFICA.pdf38 kB
Scarica questo file (2017 0 FINALE P5 CLASSIFICA.pdf)2017 0 FINALE P5 CLASSIFICA.pdf39 kB

IMG_3691.JPG    IMG_3690.JPG

Lunedì 8 maggio, presso il Teatro Don Bosco di Rovigo,  gli alunni delle classi seconde assieme ai ragazzi de gruppo Orchestra dell’Istituto Comprensivo di Tombolo, scuola secondaria di primo grado, hanno partecipato alla giornata conclusiva del Concorso “ Conoscere meglio l’Europa”, organizzato dal Lions club. Arrivato alla sua VIII edizione il Concorso è rivolto ai ragazzi e ai giovani dei tre ordini di scuola, si prefigge di fare conoscere l’Unione Europea, che quest’anno compie sessant’anni, nei suoi aspetti legislativi,  economici, politici e sociali . I ragazzi di seconda hanno partecipato con le insegnanti di storia/geografia,  Manzoli, Brotto, Libralon, rispondendo a  questionari che sono stati poi tabulati da una commissione. Il contributo aggiuntivo della nostra scuola all’evento è stato ... di carattere musicale. I ragazzi delle classi seconde hanno suonato Inni nazionali, e altri brani significativi del repertorio musicale europeo: Il “Gruppo orchestra”, sempre presente e pronto a dare il proprio contributo di eccellenza, brani del repertorio rinascimentale espressione di bellezza universale. I’ intervento della nostra scuola è stato molto apprezzato, come nella precedente edizione, tanto da valere un nuovo invito per il prossimo anno. Le insegnanti vogliono sottolineare l’impegno, la partecipazione attiva e la responsabilità dimostrata da tutti gli alunni.

Bravi ragazzi!

Giuliana Parolin

Ines Gollin