Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

image.png

10862 - INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO

FINALITA’ – DESTINATARI - OBIETTIVI MISURABILI – METODOLOGIE UTILIZZATE 

  • Il teatro ha come obiettivo principale il potenziamento della personalità: è un'attività formativa fondamentale per educare gli alunni alla comunicazione alla socializzazione e all'apprendimento di nozioni trasversali alle diverse discipline. L'idea di teatro non deve essere vista solo come rappresentazione finale, ma deve essere analizzata nel suo intero iter.
  • Destinatari gli alunni di classe 3^ C e 3^ D della Scuola Primaria.
  • Obiettivi:-Educare alla socializzazione, portando gli alunni ad intuire come la potenzialità di ognuno si moltiplica nella collaborazione con gli altri;-Sviluppare l'utilizzo della comunicazione verbale e non;-Sviluppare le capacità attentive e di memoria uditiva;-Far acquisire sicurezza e disinvoltura nell'esprimersi in presenza di estranei;-Migliorare le capacità mnemoniche.
  • Metologie: Considerate le finalità indicate e gli obiettivi formativi che si intendono raggiungere, le metodologie didattiche, che comunque devono tener conto dei bisogni di ogni singolo gruppo e delle sue dinamiche, fanno riferimento

Esperto: Bertollo Paola Rita

Tutor: Bertollo Manola              

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Questionario finale.pdf)Questionario finale.pdf179 kB