Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

PON3_intestazione.jpeg

10862 - INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO

DESTINATARI: 20 alunni classi 4B e 4C

FINALITA’:il progetto si pone l’obiettivo di accogliere e far partecipare attivamente gli alunni alle proposte formative di lingua italiana e matematica, offrendo opportunità di apprendimento attraverso attività collaborative e coinvolgenti che favoriscono l’inclusione e la scoperta dei talenti.

OBIETTIVI: - rinforzo delle competenze linguistiche al fine di migliorare le capacità espressive e la letto-scrittura. Nelle attività proposte si utilizzeranno metodologie innovative: cooperative learning, i Sei cappelli per pensare (De Bono), circle time, Flipped ClassRoom, Mind Lab. Si proporrà anche un percorso di Mental Superpower per l’acquisizione di tecniche di lettura e memorizzazione veloce e la costruzione di mappe cognitive che favoriscono l’organizzazione e lo studio delle diverse discipline.

 -Rinforzo delle competenze logico-matematiche al fine di migliorare la motivazione, la curiosità e l’apprendimento della matematica attraverso la valorizzazione dei diversi stili cognitivi individuali: allenamenti e risoluzioni di giochi matematici con l’uso di  metodologie di problem solving, didattica laboratoriale, Mind Lab. Si utilizzeranno strumenti informatici presenti nelle aule (Lim).

 

Docente esperto: Andretta Marisa

Docente tutor: Prai Lorena

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Questionario finale.pdf)Questionario finale.pdf189 kB