Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

PON3_intestazione.jpeg

10862 - INCLUSIONE SOCIALE E LOTTA AL DISAGIO

FINALITÀ

- Sperimentare nuove possibilità comunicative e relazionali verso la globalità dei linguaggi;

- Ampliare gli orizzonti culturali dei bambini;

- Incentivare la motivazione individuale verso le discipline coinvolte;

- Educare al rispetto dell'altro, alla cooperazione e alla collaborazione consolidando le relazioni tra gli alunni.

DESTINATARI

- Alunni delle classi 5 ͣ A e 5 ͣ B che aderiscono al progetto.

- Genitori e familiari dei bambini coinvolti.

COMPETENZE VERIFICATE IN INGRESSO E IN USCITA

- Partecipare a scambi comunicativi di gruppo rispettando il proprio turno, formulando messaggi chiari in un registro adeguato alla situazione;

- Ascoltare e comprendere testi orali diretti o trasmessi dai media cogliendone il senso, le informazioni principali e lo scopo; 

- Comprendere brevi messaggi orali e scritti in L2;

- Interagire nel gioco, comunicando in modo comprensibile, anche con espressioni e frasi memorizzate, in scambi di informazioni semplici in L2.

- Cooperare, dare il proprio contributo e condividere un'esperienza di gruppo;

- Promuovere lo sviluppo di un'etica della responsabilità, che si realizza attraverso l'agire in modo consapevole e l'impegno a elaborare idee e a promuovere azioni finalizzate al miglioramento continuo.

METODOLOGIE UTILIZZATE

- Partecipazione alla costruzione del canovaccio;

- Ricerca dei materiali riguardanti musiche, testi, coreografie... coerenti con la rappresentazione;

- Attività teatrale: movimenti, memorizzazione delle parti assegnate...

- Messa in scena dello spettacolo finale.

 

Esperto:Giacomazzi Margherita 

Tutor: Pilotto Mariacristina

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Questionario finale.pdf)Questionario finale.pdf343 kB